Video Screenshot, tags: la di tendenze - Youtube

Settimana della moda di Milano: un mix di tendenze e anticonformismo

La Settimana della Moda di Milano è iniziata con il botto, combinando sia le tendenze consolidate che le collezioni non convenzionali degli stilisti.

La sartoria morbida, il destination dressing, i toni della terra e i capispalla tecnici sono state le tendenze chiave identificate dagli esperti del retail.

La sartoria leggera ha prevalso in tessuti leggeri come il lino, l’organza, la lana, la seta e le loro miscele. Jian DeLeon, direttore moda uomo di Nordstrom, ha commentato le tendenze.

Sto vedendo un sacco di sandali da pescatore e di capi leggeri per le stagioni più calde. È fantastico che gli uomini tornino a vestirsi, ma che trovino il modo di farlo sconfiggendo il caldo”.

Jian DeLeon

I sandali da pescatore, i pantaloni larghi, i blazer dalla linea più lunga e le camicie con il colletto aperto hanno aggiunto una nuova interpretazione alla sartoria tradizionale.

Con una mossa audace, Moschino ha confuso i confini tra le categorie tradizionali della moda durante la Settimana della Moda di Milano, presentando insieme le collezioni estive uomo e donna della stagione 2025.

Alla Settimana della Moda di Milano, Dsquared2 ha infiammato il palcoscenico con le sue collezioni audaci e trasgressive per uomo e donna, lasciando i partecipanti affascinati e incuriositi.

Collezione primavera 2025

I rivenditori sono rimasti impressionati dalle presentazioni della Primavera 2025 di Prada, Zegna, Gucci e Giorgio Armani, tra gli altri.

L’influenza della Riviera è stata forte, con collezioni caratterizzate da look eleganti e semplici di ispirazione italiana.

Le collezioni Primavera 2025 alla Settimana della Moda di Milano sono state dominate da capi funzionali ed eleganti, pensati per coloro che desiderano l’avventura in città.

Dalle trincee alle giacche di nylon, ai gilet e altro ancora, questi capi pronti per l’outdoor hanno offerto un tocco sportivo-lusso che è piaciuto sia agli individui attenti alla moda che agli esploratori urbani.

È stato un momento innovativo alla Settimana della Moda di Milano, quando gli stilisti hanno presentato collezioni che sostenevano l’espressione di sé e la diversità, aprendo la strada a un panorama della moda più inclusivo.

La primavera 2025 ha visto una prevalenza dei toni della terra nelle collezioni della Settimana della Moda di Milano, con terracotta, salvia e tonalità sbiadite dal sole che hanno fatto tendenza. Queste tonalità calde e naturali hanno evocato un senso di connessione con la natura e hanno aggiunto profondità e ricchezza ai modelli.

Ridefinendo costantemente i confini tra le tendenze dell’abbigliamento maschile e femminile, la Settimana della Moda di Milano rimane all’avanguardia nell’evoluzione della moda.


Lascia un commento